Unità Spinale c/o Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV) - Venerdì 4 Aprile 2025 dalle 11.00 alle 16.00

L’obiettivo di questa giornata, organizzata dall'Unità Spinale di Pietra Ligure, è promuovere iniziative volte a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati a questa condizione. La lesione midollare non coinvolge solo le persone direttamente colpite, ma ha un impatto significativo anche sui loro familiari e sulle comunità. 

Con questa giornata si vuole accendere i riflettori sul ruolo cruciale delle Unità Spinali e sulle sfide quotidiane di chi vive con una lesione midollare, dando voce ai loro diritti, bisogni e possibilità di una vita attiva e autonoma. Attraverso testimonianze, incontri e momenti di confronto, si intende dimostrare che la lesione midollare non è una condanna, ma una sfida che può essere affrontata con il giusto supporto e le risorse adeguate. L'obiettivo dell'evento è mettere in luce le storie di resilienza, i progressi della ricerca e le innovazioni che stanno migliorando la qualità della vita di molte persone.

 

Per maggiori informazioni consultare il programma: In movimento per le Unità Spinali - Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale.pdf